Aprisa Apartment & Garden è il luogo ideale per una pausa di relax e per dare spazio alla propria creatività, lontano dal rumore della città. Situato nell’affascinante e singolare territorio del versante nord dell’Etna, località Presa (Piedimonte Etneo, CT), mette a disposizione dei propri ospiti due casette in legno, immerse in un piccolo uliveto e dotate di tutti i comfort e una dependance, affacciata sul giardino, attigua alla casa privata. Durante i tre giorni di laboratorio tutti gli ospiti avranno la possibilità di trascorrere il tempo libero tra l’uliveto, l’accogliente giardino mediterraneo, l’esclusiva piscina interna riscaldata, e di gustare menu appetitosi e genuini a base di ricette mediterranee rigorosamente fatte in casa.
Nel contesto di una casa privata si trovano una dependance e due casette in legno, immerse in un giardino mediterraneo, dalle quali è possibile godere di una magica vista sul vulcano Etna. Il luogo è indicato agli amanti della natura e degli animali, a chi è in cerca di pace e serenità. A disposizione degli ospiti anche un solarium attrezzato e una piscina interna riscaldata. In primavera, in estate, ma anche in autunno e in inverno e ogni volta che il tempo lo consente, la colazione e i pasti principali vengono serviti in giardino.
I proprietari della casa Giovanna e Francesco, due medici che qui hanno trovato la tranquillità che solo la campagna sa offrire, vivono in compagnia dei loro animali domestici in questo contesto armonioso e di grande pace. Saranno lieti di proporvi delizie locali, un buon bicchiere di vino e una ricca colazione realizzata esclusivamente con prodotti fatti in casa. La villa si trova a circa 3 km dal centro di Piedimonte Etneo, paese ai piedi del vulcano, ad un’altezza sul mare di circa 580 metri. La strada per raggiungere l’abitazione è quella per la frazione di Presa, gli abitanti del luogo sono soliti denominare in dialetto siciliano la zona “A Prisa”, ecco perché il nome “Aprisa Apartment & Garden”. Da Piedimonte Etneo percorrendo la strada provinciale 68 si arriva alla frazione di Presa il cui nome è legato alle numerose sorgenti d’acqua, un tempo Presa dell’acqua, proseguendo si raggiunge la via San Basilio Soprano, piccola strada con muretti a secco in pietra lavica, che conduce a un borghetto di poche case fra querce secolari e alberi di ulivo dove si trova la nostra casa.
Il paesaggio è caratterizzato dal territorio vulcanico. Le aree coltivate sono ricche di agrumi, ulivi e salendo a quote più alte si trovano molti vigneti con le qualità tipiche della zona: Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio, Carricante. Piedimonte Etneo è un luogo ideale per chi vuole raggiungere il vulcano pur rimanendo a pochi chilometri dal mare.